Piazza Carmine (RC): una delle cause che congestiona il traffico al Centro Storico di Reggio.

2020-12-19 17:36:00 attualità Scritto da: C.C.

9k=A scriverci  è Tino Cugliandro, un reggino  che vive quotidianamente come tanti le difficoltà del traffico in città. 

Egli sostiene che da quando è stata "piacevolmente" ristrutturata, la nuova piazza Carmine è divenuta l'imbuto di Reggio, in quanto con la pavimentazione della piazza che arriva fino alla soglia della Chiesa, ha di fatto ha congestionato tutto il traffico che arriva da Via Aschenez e da Via XXI Agosto, creando blocchi per ore e ore da ogni lato,  paralizzando di conseguenza  la viabilità di tutta la zona circostante ovvero del cuore del centro storico della città, con forti danni tra l'altro per tutte quelle aziende che insistono in quell'area! 

A suo dire non è solo di viabilità e di  scorrimento del traffico il danno, ma sussiste anche il rischio di difficile passaggio di automezzi pesanti  dei Vigili del Fuoco, in caso di richiesta intervento, vista la superficie e la forma che ha  la piazza, da cui ne consegue la ristretta  carreggiata attorno limitata anche dalle auto in sosta.

Pertanto, ci si auspica che quanto evidenziato dal Sig. Cugliandro, venga  condiviso dalla nostra Amministrazione e visto come un'idea "costruttiva"  e utile per la nostra amata Reggio, affinché si possa trovare la soluzione per una migliore viabilità.
9k=

2Q==