
Il protocollo di collaborazione tra il Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e l'Accademia delle Imprese Europea è stato firmato, venerdì 5 febbraio, presso l'Aula Seminari del Dipartimento di Agraria.
L’Accordo siglato dal Direttore Giuseppe Zimbalatti e dal Presidente dell’Accademia delle Imprese Giuseppe Ariobazzani è finalizzato a stabilire una collaborazione “di sistema” in ambito tecnico-scientifico, logistico, organizzativo e operativo per l’avvio di attività di comune interesse nel campo della valorizzazione delle filiere produttive territoriali identitarie.
“L’Accademia delle Imprese” - dichiara Giuseppe Ariobazzani – “è un’Associazione no-profit che da diversi anni si occupa di promozione e sviluppo del territorio, prestando particolare attenzione alle tante identità che lo caratterizzano. A tal fine lo studio del marketing territoriale, implementa programmi per la valorizzazione delle risorse locali e valorizza le micro potenzialità, anche attraverso la corretta individuazione di azioni strategiche in collaborazione con le Istituzioni di Formazione e Ricerca.”
“Proprio in tale quadro” – precisa il Direttore Giuseppe Zimbalatti – “si inserisce la collaborazione con il Dipartimento di Agraria, sede di attività di sperimentazione e ricerca in campo agricolo, forestale, agro-alimentare e agro-ambientale, nonché delle connesse attività per l’innovazione di processo e di prodotto di filiera ed interfiliera.”