Edilizia scolastica comunale, riunione con l'assessore Nucera

2018-02-08 19:41:00 politica

palazzosgiorgio.jpg

Il presidente della Commissione Assetto del Territorio, il consigliere Giuseppe Sera, comunica le risultanze dell’odierna riunione avente all’ordine del giorno: la situazione degli edifici scolastici cittadini di proprietà comunale.

«E’ stato fatto il punto – afferma l’ing. Sera, in capo al gruppo consiliare Oltre - sia sull’avanzamento della   manutenzione strutturale degli edifici, che sul funzionamento delle mense scolastiche, all’interno di un calendario già programmato di riunioni di commissione, che hanno come obiettivo monitorare lo stato e   l’effettività  del diritto allo studio di tutti i bambini e i ragazzi della città, così come da preciso indirizzo programmatico dell’amministrazione Falcomatà finalizzato  ad assicurare scuole belle e sicure». 

Ai lavori della commissione Assetto del Territorio, su invito del Presidente Sera,   ha preso parte stamane l’assessore all’istruzione Anna Nucera,  che ha illustrato  le attività in corso e quelle in fase di programmazione del settore di cui esercita la delega conferitale  dal sindaco Giuseppe Falcomatà.

«Al termine dei lavori   – afferma Sera - possiamo comunicare e rassicurare in particolare che  per quanto riguarda  l’emergenza sulla scuola Galluppi i   tecnici  hanno reso noto  il cronoprogramma, pertanto essendo state rintracciate le somme necessarie, ci sono le condizioni per garantire l’intervento indispensabile per risolvere il problema delle infiltrazioni dai  tetti».

«Per quanto riguarda l’attività di programmazione – prosegue  Sera-  la commissione è stata inoltre notiziata da parte dell’assessore all’istruzione Nucera  delle misure  atte a garantire sia il monitoraggio della vulnerabilità sismica  degli edifici che i conseguenti interventi volti a  garantire la sicurezza complessiva  delle strutture».