Consiglio regionale della Calabria: Antonino Pavone è stato riconfermato Segretario Generale SAS della CISL Funzione Pubblica

2017-02-02 15:04:00 sindacato

Z

Si è tenuto in data 1 febbraio 2017, presso i locali del Consiglio regionale della Calabria, sala “Giuditta Levato”, il Congresso della CISL Funzione Pubblica, al quale hanno partecipato in maniera compatta e fattiva gli iscritti, i dirigenti sindacali e la Segreteria CISL FP Calabria.

I lavori hanno avuto inizio con l’intervento del Segretario Generale CISL FP Calabria Antonio Bevacqua, che ha effettuato una dettagliata disamina della situazione nazionale del Pubblico Impiego che ha visto finalmente una svolta nella sottoscrizione dell’Accordo del 30 novembre 2016, pietra miliare nello sblocco dei contratti e del riconoscimento dei dovuti aumenti contrattuali.

A seguire l’intervento del Segretario Generale SAS uscente Antonino Pavone, che ha illustrato i risultati ottenuti nell’ultimo quadriennio, quali la sottoscrizione dei CCDI 2013, 2014, 2015 e 2016, lo sblocco delle PEO, ferme da oltre sei anni, l’attivazione della formazione generale e specialistica su anticorruzione e trasparenza e della formazione legislativa, la liquidazione del salario accessorio 2015 e prossimamente di quello 2016 nonchè l’imminenza dell’avvio delle trattative per la sottoscrizione del CCDI 2017.

È seguito un dibattito su alcune problematiche organizzative aziendali e su proposte atte alla diffusione dell’operato della CISL FP nei confronti di tutti i dipendenti del Consiglio regionale della Calabria.

I lavori sono terminati con la rielezione del Segretario Generale SAS, Antonino Pavone e dei componenti della Segreteria SAS, Giuseppe Vacalebre e Giuseppina Fei.

Il nuovo gruppo dirigente della CISL FP in seno al Consiglio regionale della Calabria, proseguirà l'attività sindacale con lo stesso impegno profuso negli anni passati, finalizzato ad una sempre maggiore condivisione sinergica e propositiva delle iniziative con gli iscritti.

 

                                                                                     Il Segretario Generale

                                                                                    Antonio Bevacqua

News collegate