ASSOCIAZIONE NAÒS (Arte&Cultura): QUARTA EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE

2020-03-14 18:51:00 cultura


9k=Quando l'Associazione NAÒS Arte&Cultura ha lanciato la prima edizione del Concorso "Ingenium volat, liber manet: vivi il libro d'artista" si è prefissata tre obiettivi fondamentali:

1) far dialogare le svariate forme di cultura a 360° valorizzando la qualità delle sue espressioni individuali;

2) promuovere le molteplici manifestazioni artistiche dell'essere umano per lo sviluppo della società ;

3) rendere l'iniziativa un appuntamento fisso affinché potesse radicarsi sul territorio diventando patrimonio della comunità, come luogo di confronto e arricchimento.

Dopo tre anni, NAÒS può affermare con un pizzico di orgoglio di essere riuscita a centrare questa mission.

Il lavoro associativo è stato premiato, grazie al valido e appassionato contributo di tutti gli artisti e letterati e dei tanti che ci hanno seguito e ci seguono. E nel 2019 il Concorso ha fatto un ulteriore salto di qualità diventando internazionale.

Partendo da questa premessa, con grande entusiasmo l'Associazione offre al mondo della cultura la quarta edizione di "Ingenium volat, liber manet: vivi il libro d'artista".

In linea con la volontà di base che è quella di far parlare ogni manifestazione della cultura, sono state reintrodotte le sezioni relative alle arti figurative (fotografia, pittura, scultura, grafica, libro d’artista, scrapbooking), che accompagnano quelle essenzialmente letterarie come la silloge poetica inedita a tema libero, la narrativa breve, la poesia e l'aforisma a tema libero e il romanzo inedito.

Confermata la qualificata presenza tra i giurati del celebre aforista torinese Fabrizio Caramagna, autore di apprezzate pubblicazioni e che ama definirsi "scrittore e ricercatore di meraviglie".

NAÒS, dunque, riparte in questo primo scorcio del 2020 ancora più entusiasta e desiderosa di continuare a perseguire le proprie finalità, lungo un percorso di crescita umana e collettiva sempre al servizio della cultura.

Per iscriversi al Concorso c'è tempo fino al 30/07/2020.